POLENGHI è un centro produttivo specializzato nella produzione e nel confezionamento di succo di limone. Negli ultimi anni ha diversificato la gamma dei prodotti diventando oggi lo specialista nei condimenti innovativi.
Esporta in 50 paesi, in molti dei quali è leader di mercato (circa 45 milioni di pezzi all'anno). Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio. Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. Giancarlo Polenghi rappresenta il fulcro del Gruppo, un abile regista che da più di 40 anni guida con saggezza l'azienda. Ecco, ora vi mostro alcuni dei prodotti che ho potuto testare :
Ora vi faccio vedere che cosa ho potuto testare in questi giorni..
Domenica, a casa mia per pranzo, hanno voluto arrostire la carne.. benvenga, un motivo in più per assaporare il succo di limone di Sicilia... Allora abbiamo arrostito la carne, dove successivamente abbiamo aggiunto il succo per dare un pò di particolarità al piatto e nel mentre far ammorbidire la carne con il suo gusto unico senza conservanti ma 100% LIMONE.
Non solo è buono, ma si può portare dietro..
come per esempio a mare o in campagna..
perchè così sostituiscono il limone, sono comodi da non prendere tanto spazio. Io l'ho usato per condire la carne, ma come ben sapete si possono condire tante altre cose del tipo l'insalata, il pesce oppure fare un souse di olio, sale, limone Polenghi e pepe mescolando con un sbattitore,per poi aggiungerla al cibo lessato e vi assicuro che è una
vera delizia..
Per concludere in bellezza il pranzo della Domenica,
ho deciso di servire sorbetti al limone Polenghi..
presentato in eleganti bicchieri di vetro, concludendo la Domenica in un bellissimo evento..
Naturalmente, questo sorbetto può essere servito in tante occasioni... apprezzato anche dai miei nipoti..
Caro Giancarlo Polenghi, come può notare i miei
familiari hanno potuto gustare ed apprezzare il gusto raffinato del Limone, Grazie Mille..
Lì non si nota, ma le posso assicurare che hanno fatto il Bis..
Adesso, voglio presentarvi alcuni dei deliziosi dolcetti che ho preparato per la vigilia di Natale..
Ho utilizzato la crema istantanea Polenghi e ho comprato solamente dei dolci Siciliani "vuoti".
Allora, per prima cosa dopo aver preparato tutto l'occorrente, ho preso la crema istantanea Polenghi al limone e l'ho preparata subito.
Successivamente avendo già la crema pronta, ho riempito i dolci che ho ornato con delle decorazioni a mio piacimento e tutto è pronto per essere servito ai commensali.. Ecco il risultato :
Adesso posso solamente dare un consiglio ai mie cari amici blogger, andate a dare un'occhiata al sito perchè davvero Polenghi mi ha lasciato senza parole..
E lo voglio ringraziare non solo per la collaborazione, ma anche per avermi fatto conoscere
un nuovo marchio DOC.
GRAZIE DI CUORE
BUONE FESTE A TUTTI DA
Polenghi è anche su facebook