Salve miei cari lettori, vi devo assolutamente parlare di un'azienda produttrice di queste favolose matite, sto parlando di GRIN, lieta di presentarvi la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta. La nuova invenzione si chiama SPROUT, un nome che descrive esattamente ciò di cui è capace. Sprout è una matita realizzata in legno di cedro, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che si attivano a contatto con l’acqua. Quando diventa troppo corta per essere utilizzata, pianta la matita in un vaso e assicura luce ed acqua: dopo qualche settimana nasceranno i primi germogli. La matita Sprout è disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortaggi e fiori: Aneto, Basilico, Coriandolo, Menta, Peperone, Pomodoro ciliegino, Rosmarino, Salvia, Timo, Calendula e Garofano indiano.
La cosa più importante è che GRIN ha pensato che la matita Sprout possa avere numerose finalità ed essere utilizzata come:
- Strumento di apprendimento ideale per bambini e genitori che intendono affrontare il tema del riciclaggio e della sostenibilità;
- Omaggio esclusivo per aziende, organizzatori di eventi, ecc;
- Gadget divertente per menti innovative, creative e naif.
Piantare una matita è un ottimo esempio di modello di business moderno, in cui persone comuni supportano i progetti di imprenditori innovativi. Questo progetto dimostra anche come sia possibile trasformare in realtà idee originali, in modo semplice ed ecosostenibile.
Premi Sprout delicatamente nel suolo, con la punta verso l’alto e spingi fino al bordo della capsula verde. Assicura luce solare in abbondanza, scegli un terriccio soffice e ricorda di annaffiare regolarmente: solo così vedrai germogliare la tua matita.
Ecco il procedimento che ho adottato :
La pianta che ho ricevuto dall'azienda si chiama MARIGOLD-sono curiosa...Ho temperato la matita dalla mina, poi preparando un vasetto pieno di un bel terriccio ho piantato la parte della matita dove vi erano i semi, ecco la foto del vasetto con la matita ma si deve aspettare un pò di tempo che cresca la pianta..
Quindi vi posterò più in avanti un post con la pianta già germogliata..
Grazie alla prossima..
E’ consigliabile piantare la matita Sprout entro un anno dall’acquisto.
la tua pianta matita è carinissima ecologica e poi viene usata sia per scrivere e sia per ornamento della casa visto che essendo piantata crescerà in bocca al lupo per la tua piantina che cresca presto.
RispondiEliminaIl rispetto per l'ambiente e l'ecologia è molto importante queste matite Grin sprout sono la testimonianza che vi è una sensibilizzazione maggiore
RispondiEliminasono curiosa di vedere come sarà la piantina una volta germogliata,la trovo davvero una trovata fantastica
RispondiEliminaTroppo carina l'idea della matita che diventa una pianta. Doppio uso :) I miei cuginetti andrebbero matti e magari con questa scusa starebbero più attenti a non perderla sempre a scuola, spiegando loro che ha una vita :)
RispondiEliminaho letto tanto di questa matita, mi piace l'idea, il progetto, davvero bello e ecobio
RispondiEliminamolto carina l'idea della mattina che diventa una piantina mi piace veramente molto grazie dei consigli
RispondiEliminache bella idea ....grazie dei consigli ...poi oglio vedere la piantina che nasce !
RispondiEliminaQuesta matita ce l'ho anch'io ed è quasi finita,non vedo l'ora di piantarla!
RispondiEliminaEheheehe
E' un'idea geniale!
Complimenti per il tuo post!
Bacione
La Fra
davvero una novità ed una matita dal duplice uso originale ed utilissima
RispondiEliminaCarinissima questa matita, che può benissimo insegnare ai nostri bimbi tante cose...
RispondiEliminaL'idea di questa matita è a dir poco geniale!
RispondiEliminaBacione
Aria
Complimenti per la collaborazione e per tutte le altre che hai :) sono molto utili ^_^
RispondiEliminada te trovo sempre delle belle novità questa matita è veramente una fantastica idea, la devo prendere anche io
RispondiEliminaE' un'idea davvero molto bella... se fossero tutte cosi le matite, avremmo un mondo pieno di splendide piante.
RispondiEliminaAnch'io ho una bella Sprout ma non l'ho ancora piantata perchè la mina non è finita. non vedo l'ora che diventi un mozzicone per farlo. Raccoglierò pomodorini!
RispondiEliminaAnch'io ho una bella Sprout ma non l'ho ancora piantata perchè la mina non è finita. non vedo l'ora che diventi un mozzicone per farlo. Raccoglierò pomodorini!
RispondiEliminache idea fantastica non la conoscevo!! sono curiosa di vedere come sarà una volta cresciuta
RispondiEliminaNovità assoluta :) da provare!
RispondiEliminaE' un'idea carinissima quella di una matita che diventa una piantina. Mi piace!
RispondiEliminaIo vorrei quella della Menta.... sono delle mega soluzioni comunque... da provare!
RispondiEliminaGeniale il concept alla base di quesa matita! In aggiunta mi sembra unìesperienza favolosa ed evocativa da proporre ai miei figli!
RispondiEliminaNon conoscevo questa matita è una novità assoluta davvero utile ed originale
RispondiEliminatrovo che queste matite siano a dir poco fantastiche, la devo assolutamente comprare a mio figlio. Ti ringrazio per la segnalazione.
RispondiEliminaWau sono veramente senza parola. Sembra davvero un ottimo prodotto, e che dire della recensione veramente ottima hai spiegato tutto nei minimi dettagli. BRAVA!!!
RispondiElimina