sabato 5 ottobre 2013

Freddi dolciaria

Gli stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 coperti. Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda (120 km da Milano - 50km da Verona), si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna, su un'area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti.


La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:

1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno 

2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno

3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno

Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di addetti.

Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta;
questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.

 

Come potete notare grazie a "Freddi" ho ricevuto questa meraviglia di dolci..e vi confesso che per me e mio fratello è stato un divertimento goloso gustare ogni giorno una merendina Freddi.


 

Vi sono altri gusti per quanto riguarda la linea Buondolce. Il mio preferito è il gusto orange-carrot è una vera delizia ed è abbastanza leggero..



Questa è la linea Moretta divisa in quattro varianti dal gusto deciso e ben determinato.

 


 

La farcitura dei Dolcetto lascia in bocca una nota fresca al gusto di frutta.

Il nome "Ballerina" calza a pennello visto che il loro gusto fa ballare i sensi, facendo viaggiare la mente...




 

 

Ed ancora i deliziosi Pic-Nic con una farcitura cremosa e sfiziosa allo stesso tempo, per una rilassante merenda..

Questa mini-torta è capace di darti "La Gioia" in casi di noia. Pratico, monouso e specialmente Buono!!!

Ho gustato questa torta O'Mamma la domenica dopo pranzo per concludere in dolcezza..devo dire che i miei hanno subito apprezzato la sofficità del pan di spagna e la genialità dei pezzetti di cioccolato nella farcitura...ummh Buona.... =P

 

 

 "Swiss Roll" è ideale per una serata romantica, con la sua eleganza rende tutto magico..Arrotolato di soffice pan di Spagna delicatatmente,inzuppato,farcito al cacao magro e decorato con croccante granella di biscotto.

 

Fate come me proponetelo in un evento speciale, affettando il dolce sentirete un profumo che vi farà venire l'acquolina in bocca...

 

 

 

 

Questa è la mia dolce colazione con "Freddi". Per maggiori informazioni cliccare qui:

info@freddi.it

 

  Torta Bigusto

Con i "Dolcetto Freddi" ho realizzato un dolce... Come prima cosa ho preparato una base di merendine Dolcetto (http://ita.freddi.it/family.php?FamilyOrder=1 ) farcite di ciliegia,dove ho versato della crema pasticcera istantanea,proseguendo con la seconda fila di merendine Dolcetto farcite       

alla fragola,continuando con un secondo strato di crema pasticcera,spolverandole del cacao. Ornandola con della panna...ho colto l'occasione per ringraziare Freddi Dolciaria.


Ho colto l'occasione per dire al mio ragazzo che lo Amo tramite una torta, con lo stesso procedimento... e devo dire che grazie alle vostre merendine Freddi mi è riuscito alla perfezione.. Ancora Grazie!!

Freddi Dolciaria S.p.A.

via Mazzini 64 - 46043 - Castiglione delle Stiviere (MN) - Italy
P.I.:00152050209
fax +39.0376.672351
tel. +39.0376.672353
e-mail info

 


5 commenti:

  1. che bella la tua torta le merendine freddi sono di qualità e sono molto variegate

    RispondiElimina
  2. le merendine freddi sono buonissime , complimenti per la torta ,mi hai dato una bella idea..

    RispondiElimina
  3. conosco freddi e devo dire che fa degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  4. buonissimiii li ho ricevuti anche io questi prodotiiii

    RispondiElimina
  5. Conosco e consumo i dolcetti Freddi e sono tutti ottimi, uno più buono dell'altro, ogni volta ho solo l' imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina