martedì 11 marzo 2014

Gusto, Qualità e salute in cucina ...

Salve cari mei follower, oggi è di Caber che voglio parlarvi.. non so se conoscete quest'azienda ma oggi ve la presento, fin dalla sua nascita, 1968 Caber si è specializzata nella produzione di Insaporitori a base di sale marino italiano ed erbe aromatiche fresche controllando tutto il processo produttivo dalla coltivazione al confezionamento del prodotto finito. Caber, recuperando una antica usanza italiana, mette sul mercato “ Salamoia Bolognese”, il sale alle erbe aromatiche fresche, divenuto insaporitore per eccellenza.
L’azienda affianca a “Salamoia Bolognese” una serie di prodotti nel campo spezie ed erbe aromatiche e crea prodotti con particolari caratteristiche come, ad esempio, il Preparato per Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino, apprezzato anche all’estero, proprio per le sue peculiarità.

Nel 1990 nasce la linea “Le Specialità”, prodotti selezionati in tutti i campi alimentari.

Caber dà il via ad un' importante progetto: attraverso studi e ricerche (convenzione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti della Università di Bologna) l’azienda attua la creazione de “Gli Iodati”, Sale e Insaporitori con Presal ® Iodio Protetto che garantiscono a tutti il corretto apporto di iodio. 
Questi sono i prodotti Caber Salamoia Bolognese che ho potuto testare, sono molto pratici e di gran qualità..
ho subito provato il Presal Sale Marino Iodato sia fino che quello grosso realizzando con tanto amore delle ricette aggiungendo dei contorni contenendo anche sia il Pepe Mix che il Sale Iodato Rosa oppure ho anche utilizzato nelle ricette l' insaporitore per carni rosse.. Diciamo che ho testato questi prodotti creando 3 sfiziose ricette, la prima è la Costoletta di maiale con insaporitore per carni rosse, Presal sale marino iodato grosso e contorno di frittata di asparagi... Per prima cosa ho insaporito la costoletta di maiale con l'insaporitore e sale grosso ho fatto riposare per qualche minuto, poi ho messo la carne in padella con olio già caldo, e appena cotto ho servito la carne in un piatto con contorno di frittata di asparagi..
Per la sera, ho voluto assaggiare il Presal sale marino iodato fino con il macina pepemix preparando le zarche con pomodoro..
per prima cosa ho messo un pò di  pomodoro con aglio in padella per farlo cuocere un pò,successivamente ho aggiunto le zarche precedentemente bollite aggiungendo Sale marino iodato fino e un pò di Pepemix e ho chiuso il coperchio in modo da potersi cuocere lentamente.. appena pronto il piatto si può servire accompagnandolo con del formaggio..leggero e buono..
Mentre per la curiosità di provare il Sale iodato Rosa ho pensato di aggiungerlo nell'hamburger che amo tanto farmi a pranzo.. ho messo a cuocere l'hamburger,dopo ho aggiunto il sale iodato Rosa appena pronta me lo sono accompagnata con toast - olive e pomodori secchi.. troppo buono.. sono le cose che amo oltre alle patatine ovviamente..
Ecco che dire, i prodotti Caber sono di ottima qualità avete visto anche le foto,mi hanno soddisfatta e adesso voglio invitarvi nella loro pagina di facebook
Un grazie infinito all'azienda
per eventuali info 


Telefono051 765020
E-mailservizioclienti@caberbologna.it
Sito Web   http://www.caber.org 
    


30 commenti:

  1. Gli insaporitori non mancano mai a casa perchè danno quel tocco in piu' a tutti i nostri piatti...ma questi Caber sono una vera novità per me..devono essere davvero ottimi per rendere ancora piu' gustosi i nostri piatti..li voglio provare anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe provare questi insaporitori, sembrano tanto buoni! compliemnti per le tue ricette!

    RispondiElimina
  3. A casa mia questi prodotti Caber non mancano mai, li compro spesso e utilizzo solo questi insaporitori, sono i migliori in commercio a parer mio!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sono nuovi per me , non li ho mai provati, ma devo proprio farlo dalle tue ricette sembrano ottimi

    RispondiElimina
  5. A casa mia oramai cucino solo speziato, rendono qualsiasi piatto più saporito e gustoso. Quest'azienda non l'ha conoscevo rimedio vado subito a visionare il sito

    RispondiElimina
  6. questi insaporitori sono il massimo, li adoro, e non possono mai mancare in cucina :-)

    RispondiElimina
  7. mai provati questi insaporitori devo proprio cercarli

    RispondiElimina
  8. buoni gli insaporitori, poi su quella carne. Mamma mia che bontà

    RispondiElimina
  9. li conosco questi insaporitori, sono veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti, danno al cibo un gusto particolare che in alcuni piatti fa davvero la differenza

    RispondiElimina
  11. Cerca cerca nel web si trovano prodotti interessanti come questo che altrimenti non avrei mai conosciuto

    RispondiElimina
  12. Ma quante cose buonissime che hai preparato e poi con gli insaporitori che propone Caber ancora piu' gustose e saporite...non li conoscevo ma siccome a me paice condire tantissimo i miei paitti li voglio provare ala piu' presto!!!

    RispondiElimina
  13. La dieta a base di iodio è molto importante soprattutto per noi donne e trovare un prodotto adatto a insaporire i nostri piatti, è molto importante anche per il gusto e il palato. Non conoscevo questi prodotti e sicuramente appena li troverò, sarà un interessante acquisto

    RispondiElimina
  14. acquisto spesso questi insaporitori per dare un tocco in più alle mie pietanze!

    RispondiElimina
  15. Uso spesso insaporitori per arricchire i mie piatti ma questo brand non lo conoscevo, vedo che ha un'ampia gamma di prodotti utilissimi, li cercherò al supermercato

    RispondiElimina
  16. questi prodotti sono davvero speciali per rendere le pietanze ancora più saporite e golose, hanno un'ampia scelta

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti che propone Caber, io li compro spesso, e sono degli insaporitori molto validi, tutte le pietanze prendono un gusto deciso!

    RispondiElimina
  18. azzecatissimo il titolo :D ottimi ingredienti per un piatto salutare

    RispondiElimina
  19. mmm che fame mi stai facendo venire *_* io mi divertirei con il pepe mix :D

    RispondiElimina
  20. Compro spesso i prodotti Caber e sono davvero ottimi...io di solito prendo proprio l'insaporitore per carni!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Anche io uso spesso il sale iodato rosa :)

    RispondiElimina
  22. Dei piatti davvero ottimi complimenti!!

    RispondiElimina
  23. Sicuramente saranno degli ottimi insaporitori,peccato che nei supermercati della mia zona non si trovino!

    RispondiElimina
  24. conosco questo marchio ed è veramente fantastico!

    RispondiElimina
  25. Io AMO e ADORO profondamente il panuovo Caber! Non ho mai assaggiato un Panuovo così... e poi è anche comodissimo. Pan grattato già misto alle uova. Ottimo!

    RispondiElimina
  26. io li consocevo solo per la salamoia e invece guarda quante belle cosine... questi insaporitori mi intrigano tutti, io faccio largo uso dei mix aromatici per cui li cercherò.

    RispondiElimina
  27. i cibi saranno più gustosi in maniera sana e naturale. Voglio provare i prodotti Caber, sono sicura che mi piaceranno.

    RispondiElimina
  28. a quest'ora un piatto così ci vuole ,ho già fame e i bimbi rientrano all'una e mezza,non conoscevo il nome Caber per me un nome nuovissimo e si che a casa dei miei le spezie andavano via come il pane ,dovrò scoprirla ,buon appetito Loredana

    RispondiElimina
  29. Non vedo l'ora di provare questi favolosi prodotti anche io :)

    RispondiElimina