lunedì 21 ottobre 2013

Galassa Succhi

Buon giorno, Blogger, oggi vi parlo di Galassa, un'azienda agricola con attività Agrituristiche.. Venuto a far parte della mia casa, lasciando tutti a bocca aperta dal gusto unico e intenso dal gusto di Mela.
La famiglia di Galassa ha una passione storica che ha portato a coltivazioni prima estensive, quali mais, barbabietola, tabacco, soia e frumento, a specializzarsi nella coltura delle mele. Da 25 anni l’azienda ha sviluppato una preparazione professionale e l'adozione come scelta a tutela dell'ambiente e del consumatore della lotta integrata. Il passo successivo è stato trasformare parte del raccolto in succhi e confetture, tutto viene pastorizzato senza aggiunta di conservanti. Inoltre, l'azienda è fattoria didattica aperta a escursioni scolastiche su prenotazione.
Oltre a dire che le Mele siano inserite in un piano dietetico non dico rigoroso, ma comunque attento e rispettoso della salute del buongustaio, iniziamo col dire che al pari della verdura e di alcuni tipi di frutta, la mela è un alimento ideale per iniziare un pasto. 

 Galassa ha tre varianti Mele:
- la Mela varietà Fuji è tonda e rossa con striature gialle proviene dal Giappone, croccante e dolce, si conserva a lungo senza bisogno di essere raffreddato;
-la Mela varietà Pink Lady ha la forma da oblunga a cilindrica ed omogenea, il frutto è bicolore rosso-roseo è caratteristico della varietà;
-la Mela varietà Royal Gala è piccola, solitamente rossa con una parte (circa un quarto lungo la buccia), a strisce verticali verdi o giallo-verde, sono dolci, leggermente granulose ma morbide. 

Vi è possibile la vendita direttamente on-line, che permette la distribuzione dei prodotti direttamente al consumatore; la vendita diretta garantisce al consumatore:
  • maggior freschezza dei prodotti;
  • maggior sicurezza della provenienza;
  • maggior risparmio per i consumatori;
  • creazione di un rapporto personale fra produttori e consumatori;
  • valorizzazione dei prodotti agricoli in relazione al territorio d’origine;
  • maggiori guadagni per gli agricoltori rispetto alla vendita all’ingrosso. 

 Ecco i prodotti ricevuti da Galassa...
Sono dei prodotti di gran classe, li ho potuti testare in vari modi e devo dire che hanno un gusto deciso e soprattutto buono..


In questi giorni ho creato una semplice e squisita colazione tutto a base di Mela Galassa..
Si può dire che non solo io ma anche la mia famiglia "ci siamo leccati i baffi"..
una colazione ricca di vitamine e proteine...
Ho usato questi prodotti non solo per la colazione , ma anche per diverse crostate.. Io amo la confettura di mela-menta, poi un consiglio provateli e fatemi sapere.. 

 Beh, e che dire poi proporlo in un compleanno, in un party, ecc..
io l'ho proposto a mio fratello mentre ci guardavamo la tv..
è stato fantastico sgranocchiare pop corn e mangiare
spiedini dolci..
Ricetta: ho preso dei tramezzini e con una tazza da caffè e la mia fantasia ho creato questi semplici e sfiziosi spiedini spalmando sopra le confetture Galassa

Io mi sono divertita a proporre cose sfiziose.. e voi?? 
che dite? provate Galassa e vi assicuro che la tristezza vi passa..


Azienda Agricola Galassa di Zecchin Lorenzo
Via Guccia, 12
45100 Gavello (RO)

Tel. 0425 798151
Cell. Lorenzo 328 8264440
Cell. Giovanna 333 3957982

zecchin63@cheapnet.it

4 commenti:

  1. queste confetture devono essere super buone

    RispondiElimina
  2. Bellissima presentazione per dei prodotti che saranno sicuramente buoni.

    RispondiElimina
  3. Questi succhi alla mela devono essere deliziosi...sai quanto e' difficile qui nei supermercati della mia zona, trovare i succhi alla mela? E sono i favoriti da mio figlio.Confettura di mela/menta? Mai sentito un abbinamento simile, sarei curiosa di provarla. Complimenti per la presentazione.

    RispondiElimina
  4. Menta e Mela? Abbinamento strano ma mi garba!! da provare sicuramente!

    RispondiElimina