venerdì 15 novembre 2013

Tomarchio, la Tortina

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa.
Tomarchio non è però solo Tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. 

La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.
Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.

 questo è il campione ricevuto dall'azienda Compagnia Dolciaria Tomarchio


con queste tortine, si può sfruttare la fantasia che vi è dentro di noi..
visto che siamo nell'ambito natalizio ho pensato a creare un dolcissimo piatto pieno di stelle coperte di zucchero, aparte la mia idea le tortine Tomarchio sono buone sia a colazione che merenda che per una pausa tra amici..


VI CONSIGLIO DI CLICCARE SULLA COMPAGNIA DOLCIARIA TOMARCHIO 
PER EVENTUALI INFO :

Corso Carlo Marx 130
Misterbianco, Catania.
Dal lunedì al venerdì
08:00 / 13:00 - 15:30 / 19:00

Tel. 095471147 - Fax 095471808
 info@tomarchio.eu

2 commenti:

  1. ne ho sentito parlare molto bene...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao certo, mi sono già iscritta al tuo blog e per quanto riguardano le merendine sono buonissime pensa un pò gia 2 pacchi se le sono mangiati..siii poi mio padre le ama..sono morbidissime..

      Elimina