martedì 1 ottobre 2013

Piselli,Piselli e Piselli...

Oggi vi propongo un pranzo tutto a base di piselli...

Ecco per il primo piatto:
La pasta ai piselli è un primo piatto molto semplice che riscontrerà il gusto di tutti, adulti e piccini. Preparare la pasta ai piselli è veramente semplice e veloce, infatti in mezz’ora potrete averla pronta in tavola da gustare.

Ottima d’inverno se brodosa, ma anche in estate più asciutta e spolverizzata con del formaggio grattugiato. Mettere in una pentola olio,piselli e cipolla in modo che prendano entrambi gusto e lasciateli cuocere per cinque minuti, aggiungete mezzo dado vegetale e pepe, mescolando di tanto in tanto. Quando la pasta sarà cotta e al dente unitela con i piselli. Se preferite una pasta brodosa aggiungete ancora del brodo, altrimenti  gustatela asciutta.

Ecco il secondo piatto:

Devo premettere che la frittata in generale mi piace fine ed uso sempre 3 uova, per 2 persone è ottimo...

Mettere in padella i piselli con un pò d'olio, far cuocere per circa 8-10 minuti. Nel frattempo sbattete le tre uova con sale e pepe,e buttare sopra ai piselli.

 


Far soffriggere ambi i lati

  La frittata di piselli è una ricetta leggera, perfetta per tutta la famiglia! La frittata con piselli è golosa e sfiziosa, l'ho fatta in modo semplice senza aggiungere formaggio o altre cose, ma se volete potete impreziosire la vostra frittata con il parmigiano e i cubetti di formaggio. Provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta, io sono sicura di si!



4 commenti: