sabato 7 settembre 2013

La mia torta rustica di mele

Mettendo tanto amore e passione ho preparato questa squisita torta rustica di mele... 

      Foto: Torta di mela

La torta di mele è un dolce classico, preparato in tutto il mondo, che ha assunto nel corso del tempo le caratteristiche tipiche dei luoghi in cui viene preparato.
L’utilizzo delle mele nei dolci è praticamente diffuso ovunque
, di
solito, tra le mele in commercio, quelle più usate per questo genere di dolce sono: le Golden, con la buccia sottile giallo intenso, e la polpa dolce, succosa e profumata. La torta di mele rustica è molto semplice e rapida da preparare e il risultato è un dolce che rimane soffice e cremoso per qualche giorno.

INGREDIENTI:

- 300gr di farina

- 200gr di zucchero

- 100ml di latte

- 3 uova

- 100gr di burro

- 1 bustina di lievito in polvere 

- 2 mele   

  

PREPARAZIONE:

In un contenitore, usando uno sbattitore a fruste, miscelate farina, zucchero e latte. Aggiungete le uova con il burro, miscelate il tutto affinchè non otteniate un composto omogeneo. Alla fine aggiungete la bustina di lievito (potete usare qualsiasi tipo di lievito per dolci ma io mi trovo bene con il lievito Bertolini). Versare il tutto in una tortiera già imburrata e infarinata. Tagliare le mele a mezzaluna e posizionarle sull'impasto e per finire spolverizzare la superficie di zucchero. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti, poi sfornate la torta di mele e lasciatela raffreddare. 

 

DOLCE POMERIGGIO A TUTTI AMICI...

3 commenti: